CHI SIAMO

Nardi Electronics Italy

Nardi Elettrodomestici nasce nel 1958 dall'impegno di tre fratelli: Gianni, Giacinto e Piero Nardi. Inizialmente, la produzione aziendale è legata agli elettrodomestici per la cottura ma successivamente il business si allarga anche ai prodotti per il freddo e il lavaggio, sia da incasso che d’accosto. Il marchio Nardi è percepito come espressione della tecnologia e della qualità italiana e in breve tempo i prodotti Nardi acquisiscono un successo internazionale con una distribuzione in 80 paesi e oltre 700.000 elettrodomestici venduti ogni anno.

Nel 2017 il marchio Nardi è entrato a far parte di Condor Electronics, società di punta del Gruppo Benhamadi, leader indiscusso in Algeria nel comparto elettronico. Il Gruppo produce e commercializza in tutto il mondo tecnologie elettroniche, elettrodomestici e prodotti multimediali, oltre che pannelli fotovoltaici. L’acquisizione del marchio Nardi fa parte di una strategia volta a incrementare la presenza in Europa attraverso la qualità e l’innovazione di un brand storico, che ha contribuito a far apprezzare lo stile e la competitività del prodotto italiano nel mondo. 
L’obiettivo è dare il via a un’evoluzione tecnologica senza precedenti che attraverso il marchio Nardi possa mantenere i valori del design e della fruibilità a portata di tutti. L’Italian  Feeling si evolve.

  • Anno di costituzione: 2002
  • Fatturato: 850 mln di dollari nel 2016 (Condor Electronics)
  • Presenza in 20 paesi
  • 6500 Dipendenti
  • Crescita anno  2016: + 17%

Condor Electronics è certificata ISO 9001, 14001, 26000 e OHSAS 18001, per standard di qualità, rispetto dell'ambiente, responsabilità sociale, salute e sicurezza, in quanto tende ad un modello di serietà e competenza.
Condor Electronics, inoltre, è una delle prime aziende ad essere certificata "BASMA DJAZAIRIA", etichetta rilasciata dal Forum degli imprenditori (FCE) per garantire l'origine algerina dei prodotti.