CONDIZIONI DI GARANZIA CONVENZIONALE

(d. lgs. n° 24 del 02.02.2002 in recepimento della dir. Europea 99/44/CE)

Il presente certificato si riferisce esclusivamente alle condizioni di Garanzia Convenzionale del Produttore nei confronti del Consumatore.

Le seguenti condizioni decorrono dalla data di consegna dell'apparecchiatura ed hanno una durata di 24 mesi. Nardi Electronics Italy garantisce la presente apparecchiatura per i difetti derivanti da processo di fabbricazione che potrebbero manifestarsi nel corso di 24 mesi a partire dalla data di consegna. Nardi Electronics Italy si impegna ad eliminare detti difetti attraverso la riparazione o la sostituzione dei componenti difettosi, senza alcuna spesa per il Consumatore. La data di consegna deve essere comprovata da un documento di consegna rilasciato dal venditore o da altro documento (ad es. scontrino fiscale) che riporti il nominativo del venditore, la data di consegna dell'apparecchiatura, gli estremi identificativi della stessa (tipologia, modello).

L’uscita del tecnico del servizio assistenza Nardi Electronics Italy è gratuita per i primi 6 mesi; per i successivi 18 mesi il costo d’uscita di 30 Euro sarà addebitato al cliente fatto salvo il caso in cui l’utente sia in grado di dimostrare che il difetto riscontrato sia dovuto a vizio di conformità del prodotto.

Perché la Garanzia Convenzionale del produttore abbia piena validità nel suindicato periodo, è necessario che:

  • l'apparecchiatura sia utilizzata per scopi domestici e comunque non nell'ambito di attività imprenditoriali o professionali;
  • tutte le operazioni di installazione e collegamento dell'apparecchiatura alle reti energetiche (elettriche, idriche, gas) siano effettuate seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate nel Libretto di Istruzioni d'uso e della eventuale Documentazione di Istruzioni per l'installazione inseriti all'interno dell'apparecchiatura e siano effettuate da personale qualificato;
  • tutte le operazioni di utilizzo dell'apparecchiatura, così come la manutenzione periodica avvengano secondo le prescrizioni e indicazioni riportate nel Libretto di Istruzioni d'uso;
  • qualunque intervento di riparazione sia eseguito da personale dei Centri di Assistenza Autorizzati dal Produttore e che i ricambi utilizzati siano esclusivamente quelli originali.

Qualora, nel periodo di durata della garanzia, sia accertato e riconosciuto un difetto imputabile a vizi di fabbricazione, Nardi Electronics Italy si impegna a eliminare il difetto attraverso la riparazione o la sostituzione dei componenti difettosi, senza alcuna spesa per il Consumatore. Se lo stesso difetto si ripete più volte o le spese di riparazione sono ritenute sproporzionate, Nardi Electronics Italy potrà, a suo insindacabile giudizio, disporre la sostituzione dell'apparecchiatura difettosa con un'altra dello stesso valore e prestazioni. L'eventuale riparazione o sostituzione di componenti o della stessa apparecchiatura non estendono la durata della presente garanzia che continuerà, in ogni caso, fino alla scadenza dei 24 mesi originari. La presente Garanzia Convenzionale del Produttore viene assicurata da Nardi Electronics Italy su tutto il territorio dell'UE e non si estende alle apparecchiature vendute o utilizzate in altri paesi.

Non sono coperte dalla presente Garanzia Convenzionale del Produttore gli interventi e/o le riparazioni e/o le eventuali parti di ricambio che dovessero risultare difettose a causa di:

  • mancata osservanza delle istruzioni per l'uso e la manutenzione riportate nel libretto in dotazione all'apparecchiatura
  • negligenza e trascuratezza d'uso
  • errata installazione
  • manutenzioni o riparazioni operate da personale non autorizzato e/o utilizzo di ricambi non originali
  • danni da trasporto, ovvero danni da circostanze e/o eventi causati da forza maggiore che comunque non possono farsi risalire a difetti di fabbricazione dell'apparecchiatura.

I particolari asportabili, le manopole, le maniglie, gli spartifiamma, le griglie, le lampade, le parti in vetro e smaltate, le tubazioni esterne, le guarnizioni, i pannelli catalitici e gli eventuali accessori e materiali di consumo non sono coperti da garanzia se non quando si dimostri che si tratta di vizio di fabbricazione. Sono, altresì, esclusi dalle prestazioni in garanzia gli interventi tecnici inerenti l'installazione e l'allacciamento agli impianti di alimentazione, laddove i costi di detti interventi e delle eventuali parti di ricambio saranno a totale carico del Consumatore.

Nardi Electronics Italy declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente o indirettamente, derivare a persone, cose o animali, in conseguenza della mancata osservanza di tutte le prescrizioni indicate nell'apposito Libretto di Istruzioni d'Uso e concernenti specialmente quelle in tema di installazione, uso e manutenzione dell'apparecchiatura.

Trascorso il periodo di 24 mesi di durata della presente Garanzia Convenzionale del Produttore, ogni intervento di riparazione e/o sostituzione di componenti sarà a carico del Consumatore secondo le tariffe vigenti presso la rete di Centri di Assistenza Tecnica Autorizzati dal Produttore.